Come acquisisci le anagrafiche dei tuoi ospiti? … e soprattutto quanto sono “corrette” queste anagrafiche acquisite?
Se acquisisci le anagrafiche tramite accesso WiFi i casi sono 2:
- disponi di un sistema che provvede ad inviare un’email di verifica sulla quale l’ospite dovrà cliccare per avere sbloccato l’accesso… in questo caso ti troverai davanti un sacco di problemi legati a chi non ha accesso all’email dal dispositivo, chi non riesce ad entrare in tempo nella mailbox per cliccare sul link, chi non riceve l’email per posta piena o perchè l’email è andata in spam, chi inserisce l’email sbagliata…
- utilizzi una piattaforma che ti consente il login “sperando” che l’email inserita dall’ospite sia poi corretta. Così facendo ti troverai così email di vario tipo, da xx@yy.com a pippo@gmail.com fino anche a nontelado@email.com
Ma non esiste modalità “intermedia”? Certo che si!
Oscar fa un ulteriore passo avanti ed integra un processo real time di verifica email

La funzione SmartEmailValidation di Oscar consente di controllare in tempo reale l’esistenza effettiva di una determinata mailbox.
Nel caso che, durante la fase di login alla Wifi, il cliente inserisca un indirizzo non valido (per errore o magari anche volontariamente) il sistema lo avverte dell’errore e “consiglia” di riscriverlo in maniera corretta.
Il filtro SmartEmailValidation di Oscar non è mai “bloccante”. L’attivazione del filtro richiede l’impostazione del “numero massimo di volte” che l’email di un utente venga controllata; superato questo numero di tentativi l’email inserita viene comunque accettata.
In pratica quindi con “Oscar Smart WiFi” hai integrato un sistema di controllo analogo a https://tools.emailhippo.com/ o https://email-checker.net/. Un sistema che ti consente di poter disporre di anagrafiche molto più pulite rispetto ad altri sistemi di acquisizione email.
Curiosi di conoscere i risultati di questo sistema di controllo?
Le nostre statistiche (da campione delle ultime 200mila email) ci consentono di darvi i seguenti numeri:
1) non utilizzando SmartEmailValidation la percentuale di email “non valide” risulta pari al 21% circa
2) applicando un solo filtro di SmartEmailValidation la percentuale di mail invalide scende al 6%; un abbattimento di mail invalide del 71%
3) applicando due filtri consecutivi di SmartEmailValidation la percentuale di mail invalide scende ulteriormente al 2%; un abbattimento di mail invalide del 86%
Spesso piccoli dettagli fanno la differenza. In questo caso ci sentiamo di dire che si tratta di una grande differenza.

Altro piccolo inciso… quanto fanno pagare altre aziende specializzate un add-on di questo tipo? Questo un pricing di esempio da emailhippo:

Sono più o meno 300$ all’anno solo per controllare 1500 email al mese.
Con Oscar hai però tutto integrato, senza sovrapprezzo, senza limiti!
Con Oscar puoi dire BASTA a anagrafiche “sporche” che abbassano la qualità dei tuoi invii ed il rating del tuo SMTP (nel caso tu utilizzassi ancora il tuo specifico per fare email marketing).
Chiedi Oscar Smart WiFi ed attiva gratuitamente il filtro di SmartEmailValidation!
Lascia un commento