Se nel mese di febbraio avete partecipato ad Hospitality (Ex Riva Expo) e a BTO Firenze ne avrete già sentito parlare.
Infatti in queste occasioni abbiamo presentato una delle nostre novità: la possibilità di intercettare i vostri ospiti direttamente su Whatsapp!
Perché proprio Whatsapp?
Fino ad oggi, gran parte degli albergatori permetteva ai clienti di utilizzare gratuitamente il WiFi all’interno della propria struttura registrandosi tramite email. Ottenere l’email, e quindi un dato importante di un cliente, è ovviamente utile, ma abbiamo pensato che anche Whatsapp poteva essere una soluzione! Oggi infatti anche questo è un sistema di messaggistica universale molto utilizzato che vi permetterà di mettervi in contatto in tempo reale con i vostri ospiti.

Social Login con Whatsapp
Prima di renderlo disponibile a chiunque, abbiamo testato a lungo il Social Login con Whatsapp, per essere certi che rispondesse a tutte le reali esigenze degli albergatori.
In questo grafico potete vedere quali sono i social più utilizzati per loggarsi, su un campione di oltre 90 camere, in hotel business, nel mese di gennaio 2020. Abbiamo lasciato agli ospiti la possibilità di scegliere cosa utilizzare e, come potete vedere, il login tramite Whatsapp è quello più utilizzato, con oltre il 35% di preferenze, seguito da Facebook e da Google.
I vantaggi per gli albergatori
Se un albergatore decide di offrire il login tramite Whatsapp dà al cliente una scelta ancora più ampia, oltre alle altre esistenti.
Il vantaggio principale però è che, in questo modo, ottiene un dato di contatto importantissimo e diretto: il numero di telefono. Al contrario dell’email, che non tutti controllano spesso e che può essere anche un’email poco utilizzata, è verificato e vi garantirà ricezione assicurata.
Potrete quindi attivare comunicazioni in real-time, automatizzate verso l’ospite, per il Welcome, la richiesta della Prima Impressione, o fargli recapitare messaggi e comunicazioni durante il suo soggiorno in hotel. Inoltre, se il cliente risponde ai messaggi, potete attivare il “Whatsapp redirect” su un numero dedicato, dell’hotel.

I vantaggi per gli ospiti
Loggandosi con Whatsapp gli ospiti non saranno più costretti a ricordare, o rileggere ogni volta, le credenziali di accesso al WiFi. Lo stesso, naturalmente, vale anche per gli altri social.
Inoltre, grazie a Whatsapp, gli ospiti del vostro hotel potranno attivare un canale di comunicazione bidirezionale con voi, veloce e sicuro.
E voi, avete mai pensato quanto sarebbe bello poter contattare i clienti del vostro hotel, direttamente sul cellulare? Provate il nostro servizio!

Lascia un commento