Lo sappiamo. È passato un po’ di tempo dall’ultimo post sul nostro sito. Ma, come si suol dire, il calzolaio va sempre in giro con le scarpe rotte. E noi, presi dalla frenesia del fare, abbiamo lasciato il blog un po’ indietro.
Doveva succedere: con l’avvento dell’intelligenza artificiale, speravamo di lavorare meno, magari allungare le ferie e goderci il tramonto con un cocktail in mano. E invece? Facciamo semplicemente più cose nello stesso tempo. L’AI ci ha reso iper-produttivi, non più rilassati.
Ma non lamentiamoci, perché almeno l’energia l’abbiamo spesa bene: negli ultimi mesi ci siamo dedicati anima e core a AIx, il nostro chatbot intelligente, progettato su misura per hotel e strutture ricettive. Non è un bot qualunque, è il bot!
AIx: perché ci serviva?
Perché il mondo corre, gli ospiti vogliono risposte immediate e l’hotelier ha già mille cose da gestire. AIx non solo risponde, ma impara, assiste, propone servizi e intercetta criticità prima che diventino problemi veri. Il tutto senza pause caffè (beato lui).

Dovevamo o no guardare avanti? Noi l’abbiamo fatto. AIx è il nostro modo di innovare, mescolando AI con il nuovo www… no, non il classico www ma quello nuovo: Web, WhatsApp, WiFi.
Dall’offline all’online, in un tap. NFC e QR inclusi. Magia? No. Quella la fanno i giganti della tecnologia che mettono i miliardi, noi siamo gli artigiani che uniscono i puntini e costruiscono soluzioni concrete.

E quindi, che vogliamo?
Nulla di straordinario: solo fare le cose per bene. È la nostra prima soddisfazione, subito dopo quella di avere clienti che (quasi) sempre ci amano.
Vi sembra poco? A noi no! 🚀